ComunichiAmo! Lingua, cultura, attualità

Questo corso di conversazione si rivolge ad apprendenti di livello medio-avanzato che desiderano migliorare le proprie abilità di produzione e interazione orale grazie al confronto pratico con molteplici input di conversazione legati alla realtà socioculturale dell’Italia.

I/Le partecipanti avranno la possibilità di riflettere e discutere su argomenti sempre diversi, – riguardanti, per esempio, lingua e dialetto, arte e società, storia e letteratura – e di acquisire maggiore sicurezza e scioltezza in ambito comunicativo.
Ampio rilievo verrà dato anche al consolidamento e all’ampliamento del repertorio lessicale individuale.

Due anticipazioni… per farsi un’idea:
Un celebre proverbio italiano recita: «L’appetito vien mangiando!». In questo corso scopriremo, tra le altre cose, perché è possibile dire anche «L’integrazione vien mangiando!».
Molto famoso è il detto «Vedi Napoli e poi muori!»; ma perché non dire «Vedi Napoli… e poi ci ritorni!»? Durante uno dei nostri incontri di conversazione capiremo perché vale la pena visitare questa meravigliosa città italiana… e tornarci!

Dieser Kurs wird nur im Herbstsemester angeboten.

B2 - C1
Silvia Marfella, MA
Die Anmeldung ist ab Mitte Mai 2024 möglich.

Das Kursmaterial wird von der Kursleitung zur Verfügung gestellt.

• die Diskussionsthemen und den entsprechenden Wortschatz vorbereiten,
  • ein Thema präsentieren.

Für diesen Kurs ist eine Einstufung oder der Besuch eines Vorgängerkurses Voraussetzung. Falls Sie keinen Vorgängerkurs besucht haben, müssen Sie vor der Anmeldung eine Einstufung durchführen.